Cerca per Colore

Newsletter

Sconti esclusivi, idee creative e tutorial gratuiti.

Condizioni generali di vendita

1 - IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

CRAFT ITALIAN STYLE 1 UK LTD
Limited Company con sede sociale al 14 Hanover Street, Mayfair - W1S 1YH London - Regno Unito, iscritta presso la Company House di Londra con matricola #08526771.

Stamperia e Decorabilia sono marchi registratri Stamperia Srl. Craft Italian Style 1 UK Ltd è una società autonoma, non condotta direttamente nè attraverso società collegate o controllate da Stamperia Srl.

2 - APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi consultazione od ordine effettuato sul sito Internet craft-italianstyle.com e indirizzi derivati per l'acquisto di beni. La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

3 - ORDINI

3.1 Offerta prodotti

I prodotti sono descritti e presentati in conformità alle prescrizioni legali e nel modo più preciso possibile. Craft Italian Style non è il fabbricante dei prodotti presentati e l'accettazione delle presenti condizioni di vendita libera Craft Italian Style da ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni nei testi descrittivi. Craft Italian Style non può inoltre essere ritenuto responsabile e declina qualsiasi responsabilità cagionata da eventuali prodotti difettosi.
Le fotografie a corredo dei prodotti potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche e differire per colore, dimensioni o accessori, in particolare per i prodotti di lavorazione parzialmente manuale per i quali l'omogeneità della produzione non può essere totalmente garantita, o per quelli che sono stati oggetto di adattamenti legati all'evoluzione tecnica. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali e non condizionino la qualità dei prodotti, non potranno giustificare un annullamento dell'ordine o un reclamo dopo la consegna.

3.2 Disponibilità prodotti

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito relativo ad un articolo non disponibile a motivo di rotture, fallati, ritardi di produzione imprevisti o altre cause, Craft Italian Style si impegna a informare elettronicamente il cliente proponendo l'attesa, eventuali sostituzioni o l'attribuzione di un buono d'acquisto.
Ad eccezione dei casi di indisponibilità temporanea superiore a 15 giorni, per i quali Craft Italian Style si riserva il diritto di procedere al loro immediato rimborso e alla spedizione di quanto disponibile senza previa comunicazione all'acquirente che ne verrà informato in fattura.

3.3 Accettazione dell'ordine

Per l'acquirente, l'ordine si chiude al momento della conferma. Craft Italan Style prenderà in carico l'ordine e riserverà i prodotti solo a partire dalla convalida del pagamento. L'inserimento entro 24 ore lavorative della data di evasione prevista nei dettagli dell'ordine, consultabile dall'account online del cliente, informa se l'ordine è stato preso in carico o se è sospeso per problemi di pagamento.

3.4 Ordine minimo

Non è richiesto un ammontare minimo per ordine.

4 - PREZZI

4.1 Prezzo dei Prodotti

I prezzi sono presentati in euro, già compresi di tasse dove previsto. Craft Italian Style si riserva di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

4.2 Fatturazione

La fattura indirizzata al cliente riporta le indicazioni fornite da quest'ultimo nel suo account. Per ragioni fiscali il cliente non può modificare personalmente i dati sul sito, per ogni modifica è necessario rivolgersi al Servizio Clienti. Ogni modifica deve essere comunicata prima della fatturazione, le fatture non possono essere modificate dopo essere state emesse.

5 - PAGAMENTO

5.1 : Pagamento

Il cliente interessato ad acquistare un articolo presente sul sito Craft-ItalianStyle.com deve verificare gli elementi del proprio ordine (codice, quantità, prezzo). Se beneficia di un'offerta speciale, dovrà inserire nell'apposito campo il coupon sconto a lui attribuito. Infine convalida in modo definitivo il proprio acquisto premendo il pulsante "Invia Ordine". La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita e l'obbligo di pagamento. 
Il pagamento può essere effettuato solo in euro, in una volta sola. Il sito offre la possibilità di modificare la valuta ma la modifica ha effetto esclusivamente sulla visualizzazione dei prezzi durante la navigazione del sito, il pagamento verrà richiesto e completato in euro. I prezzi visualizzati in valuta sono puramente indicativi, al pagamento verrà applicato il cambio valutario aggiornato in tempo reale.

Pagamento con carta di credito direttamente sul sito / Paypal

I pagamenti con carta di credito sono protetti da Paypal, che garantisce tutte le transazioni elettroniche verso Craft Italian Style anche se effettuate con carte di credito che non sono iscritte al suo circuito. Al momento del pagamento on-line il cliente viene trasferito automaticamente sul server Paypal. L'insieme delle informazioni relative alla carta di credito non viene registrato né conservato nelle banche dati di Paypal o di Craft Italian Style. Questa soluzione permette all'acquirente di effettuare acquisti in tutta sicurezza.

Pagamento tramite bonifico 

La destinazione del bonifico è Barclays Bank nel Regno Unito. Il cliente riceve per email le coordinate bancarie e l’importo da pagare. L'accredito del versamento richiede mediamente 2 giorni lavorativi per via dei tempi interbancari.

Pagamento alla consegna (solo per l'Italia)

Il cliente può scegliere di pagare al momento della consegna con un costo aggiuntivo di 4.50€ per le spese di contrassegno. Il pagamento al corriere dovrà essere effettuato in contanti.

5.2 : Difetto di pagamento

Gli ordini vengono presi in considerazione esclusivamente dopo la conferma di avvenuto pagamento. In caso di mancato ricevimento del pagamento elettronico o dell'accredito del bonifico sul conto corrente di Craft Italian Style entro un termine di 8 giorni dalla conferma dell'ordine da parte dell'acquirente, l'ordine verrà annullato e cancellato dall'account dell'acquirente.
Craft Italian Style si riserva il diritto di limitare un account, di rifiutare una spedizione o di onorare un ordine proveniente da un cliente il quale non ha, parzialmente o totalmente, saldato un acquisto precedente, o con il quale è in corso una controversia relativa a una vendita.

5.3 : Verifica dei pagamenti

Craft Italian Style controlla tutti gli ordini validati attraverso il proprio sito per tutelarsi da pratiche fraudolente. I nostri uffici potranno richiedere al cliente i documenti necessari alla finalizzazione dell'ordine: documenti identificativi del cliente, giustificativi di domicilio o di debito intestati al cliente, giustificativi di domicilio a nome della persona indicata nell'indirizzo di consegna.

5.4 Buoni d'acquisto e coupon sconto

I buoni regalo e i buoni acquisto non sono rimborsabili e non possono essere scambiati con una contropartita in denaro. Per i prodotti acquistati con buoni non sarà possibile effettuare un cambio o richiedere un rimborso sotto forma di accredito in un ulteriore buono acquisto.
I buoni rilasciati da Craft Italian Style non sono cedibili e hanno validità 30 giorni solari. Vanno usufuiti per acquisti sul sito inserendone il codice nella casella riservata ai Coupon Sconto nel carrello.

6 - CONSEGNA

6.1 Tempi di spedizione e consegna

I tempi d spedizione (evasione) variano da un minimo di 48 ore ad un massimo di 5 giorni lavorativi secondo le indicazioni contenute nelle singole schede articolo. L'acquisto di prodotti con tempistiche di spedizione diverse comporta l'adeguamento della data di spedizione dell'intero ordine alla scadenza superiore.
I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi e vanno calcolati dal giorno successivo alla data di spedizione (sabato, domenica e festivi esclusi). 
Per ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore come inagibilità della rete elettrica o internet, guasti tecnici, scioperi, eventi atmosferici eccezionali, viabilità, formalità doganali e simili, la responsabilità non può essere addebitata a Craft Italian Style o ai corrieri e non costituiscono motivo di rimborso per i costi di spedizione pagati.

6.2 Spese di trasporto

La consegna potrà essere effettuata da un corriere o a mezzo pacco postale. Il tipo di trasporto verrà specificato al momento dell'ordine.
Visualizza le spese di trasporto.
L'impossibilità da parte dei trasportatori di Craft Italian Style di consegnare in caso di assenza dell'acquirente o per mancanza di informazioni utili alla consegna (indirizzo errato o incompleto, recapito telefonico assente o errato) potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive, di cui l'acquirente verrà informato e dovrà saldare prima di poter ricevere la consegna. L'aumento delle spese per motivi riconducibili all'acquirente non giustificheranno l'annullamento dell'ordine o reclami.

6.3 Sdoganamento

Ogni ordine consegnato in paesi Extra UE (non membri dell'Unione Europea) potrebbe essere soggetto a tasse e diritti di dogana. Queste tasse legate alla consegna sono a carico dell'acquirente e sotto la sua responsabilità. Ordinando sul sito Craft-ItalianStyle.com il cliente è considerato come l'importatore ufficiale ed è tenuto a rispettare tutte le leggi e regole del Paese in cui riceve la merce. Le consegne transfrontaliere possono essere soggette a una procedura di apertura e di ispezione da parte della dogana.

6.4 Mancata consegna

Destinatario sconosciuto o indirizzo errato

Il nome fornito all'invio dell'ordine non è sul campanello oppure l'indirizzo è errato o incompleto. Il numero di telefono fornito è inesatto o il destinatario non risponde e non richiama il corriere durante i tentativi di contatto per ricevere informazioni sulla destinazione.

Destinatario assente

Il destinatario era assente al primo passaggio. L'autista ha lasciato un avviso con un recapito telefonico per concordare la consegna ma il destinatario non ha preso contatto ed è risultato assente anche al secondo tentativo di consegna.

Pacco rifiutato

La persona presente all'indirizzo di destinazione al momento della consegna ha rifiutato di ritirare il pacco.

6.5 Giacenza del pacco

Nell'impossibilità di completare la consegna, il corriere metterà il pacco a disposizione del cliente presso la propria sede per il ritiro senza costi aggiuntivi. Il cliente ne verrà informato via e-mail, ricevendo istruzioni per il ritiro. Se allo scadere della giacenza il pacco non sarà stato reclamato, verrà considerato abbandonato e distrutto senza possibilità di abbuono, accredito o rimborso dell'intero costo pagato all'acquisto.
Fanno eccezione le spedizioni in contrassegno che verranno rese a Craft Italian Style. Al ricevimento del reso il cliente verrà contattato per concordare un'eventuale seconda spedizione e per la richiesta di rimborso delle spese sostenute per spedizione, giacenza e reso che con l'acquisto il cliente si impegna a rimborsare entro 7 giorni dalla richiesta anche nel caso in cui decidesse di non ricevere più il pacco.
Craft Italian Style si riserva il diritto di non procedere all'evasione di ogni futuro ordine qualora venissero rilevati invii rifiutati o colli non reclamati.

7 – RECLAMI

7.1 Problemi con le merci ricevute

Al momento della consegna l'acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali danni, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all'ordine. In particolare, l'acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

Articolo danneggiato da trasporto

Il contenuto del pacco ha riportato danni durante il trasporto, uno o più articoli sono ammaccati, crepati o rotti.

Articolo fallato

L'articolo ha un difetto di produzione, visibile ad occhio nudo o rilevabile con l'uso.

Articolo non conforme all'ordine

L'articolo ricevuto non è stato ordinato. Verificare la fattura per accertarsi che il codice dell'articolo ordinato differisca da quello apposto sul prodotto ricevuto.

Articolo non conforme alla scheda prodotto del sito

Il codice dell'articolo ricevuto corrisponde a quello ordinato ma l'oggetto è diverso da quello illustrato e descritto nella scheda articolo.

Articolo mancante

Nel pacco mancano uno o più articoli che erano stati ordinati. Controllare la fattura, la posta elettronica e l'ordine nell'account online per verificare eventuali note informative con la motivazione della mancanza.

7.2 Come inoltrare il reclamo

In caso di reclamo, non togliere gli articoli dalla confezione, se confezionato. Scattare una o più foto accertandosi che siano ben visibili le condizioni esterne del pacco, gli oggetti all'interno dell'imballo incluse le protezioni. Per i danni da trasporto e gli articoli difettosi fotografare le condizioni dell'articolo mettendo in evidenza il problema che ne compromette l'utilizzo.

Entro 24 ore dal ritiro del pacco inviare le foto al Reparto Reclami di Craf Italian Style all'indirizzo complaints@craft-italianstyle.com, indicando nome e cognome registrato nell'account acquirente, numero di fattura con cui è stata ricevuta la merce, codice e quantità dell'articolo/i interessato/i dal reclamo. Ogni segnalazione pervenuta con altre modalità oppure oltre questo termine non verrà presa in considerazione, senza eccezioni.

Il cliente dovrà essere in grado di fornire giustificazione in merito alla veridicità del reclamo invocato e concedere a Craft Italian Style, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità di verificare. Pertanto, l'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire sui prodotti e sugli imballi, che dovranno essere conservati interamente. L'eliminazione delle confezioni, della scatola, delle protezioni o di ogni altra parte della spedizione prima di ricevere istruzioni dal Reparto Reclami, chiuderà automaticamente il reclamo senza possbilità di rimborso o sostituzione.

I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità in magazzino. Il prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo con Craft Italian Style.

8 – DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli articoli acquistati sul sito Craft-ItalianStyle.com possono essere oggetto di un cambio o di un riaccredito, ad eccezione di ordini per i quali è stato richiesto preventivo prima dell'acquisto o che hanno usufruito di un buono d'acquisto.

8.1 Condizioni per il recesso

In conformità a quanto previsto dalla Direttiva Europea 2011/83/UE, il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito Craft-ItalianStyle.com può essere esercitato alle seguenti condizioni, che il cliente dichiara di aver letto e accettare prima dell'invio dell'ordine:

- Il prodotto, se confezionato, deve essere restituito nella confezione originale mai aperta e completa in tutte le sue parti
- Il prodotto deve essere nuovo, mai utilizzato, senza segni di danneggiamento o sporcizia o altre cause per le quali non possa più ritenersi integro
- Il prodotto deve essere reso nei 14 giorni che seguono la consegna dell’ordine
- Il prodotto non deve essere stato acquistato con partita Iva, il diritto di recesso è a tutela di acquirenti privati

8.2 Le modalità per il reso

Corriere a scelta e a carico del cliente

La spedizione per la restituzione della merce è a rischio dell'acquirente. Si consiglia di utilizzare un corriere assicurato per garantirsi da smarrimento o danni da trasporto.
In caso di danneggiamento durante il trasporto, Craft Italian Style ne darà comunicazione al cliente con prova fotografica per consentirgli di aprire reclamo presso il vettore scelto e ottenerne il rimborso (se assicurato), e metterà il prodotto a sua disposizione per il ritiro annullando la richiesta di recesso.

L'acquirente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso anche su ordini non ancora spediti. Craft Italian Style assegnerà al cliente un buono d'acquisto per l'importo totale pagato. Non sono previsti rimborsi in contanti.

8.3 La procedura di reso

Il reso del o degli articoli deve imperativamente seguire la seguente procedura:

Fase 1: Scheda cliente

Collegarsi all'account cliente nel sito Craft-ItalianStyle.com e accedere alla pagina Reso e recesso per compilare il modulo di reso. Attendere risposta.
Non saranno accettati resi non previamente autorizzati per iscritto da Craft Italian Style.

Fase 2: Stampare l’etichetta

Sarà inviata una e-mail con l’indirizzo al quale dovrà essere rinviata la merce a carico del cliente. Stamparla e applicarla al pacco.

Fase 3: Invio del pacco

Entro 3 giorni lavorativi dall'accettazione del reso il cliente dovrà recarsi presso il trasportatore scelto ed inviare la merce all’indirizzo indicato.

Fase 4: Riaccredito

Stornati eventuali costi accessori o di spedizione dove previsto, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce Craft Italian Style assegnerà al cliente un buono d'acquisto per il valore residuo. Non sono previsti rimborsi in contanti.
Il buono da utilizzare per acquisti nello store online ha validità di 30 giorni solari. Non è cedibile, non è cumulabile con altri sconti e va usufruito inserendone il codice nella casella riservata ai Coupon Sconto nel carrello.

La mancata adempienza di una o più delle condizioni essenziali suindicate fa decadere automaticamente il diritto di recesso.

9 - RESPONSABILITA

9.1 Proprietà intellettuale

Gli elementi pubblicati sul sito Craft-ItalianStyle.com, ivi inclusi il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette da diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori.

9.2 Responsabilità di Craft Italian Style

La responsabilità di Craft Italian Style sui prodotti termina con la consegna a domicilio, trascorse 24 ore senza ricevere comunicazioni di danni da trasporto o difetti.

9.3 Responsabilità degli utenti

La responsabilità della navigazione sul sito Craft-ItalianStyle.com è totalmente a carico dell'utente. Craft Italian Style non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel dispositivo degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all'utilizzo, all'accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

9.4 Privacy

Craft Italian Style raccoglie i dati personali dell'acquirente necessari alla registrazione e al trattamento degli ordini e/o a rispondere a richieste di informazioni. In conformità alla legge sulla privacy, l'acquirente dispone di un diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei propri dati personali, rivolgersi a support@craft-italianstyle.com. Per maggiori informazioni consultare la sezione Privacy e Cookies.

9.5 Modifica delle condizioni generali di vendita

Craft Italian Style si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata su Craft-ItalianStyle.com. La versione on line sul sito al momento dell'ordine da parte dell'acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.

9.6 Legge applicabile / Giurisdizione

Le relazioni tra gli acquirenti e Craft Italian Style, riferite agli ordini trasmessi, saranno soggette al diritto inglese. Londra (Regno Unito) è foro per ogni controversia.

programma gestionale Ready Pro